Tai Chi Chuan

Antica disciplina orientale, basata sull’armonia dello Yin e dello Yang. La lentezza dei movimenti e la concentrazione favoriscono lo sviluppo e il potenziamento dell’energia interiore.

Tai Chi Chuan scuola Tung

La sua pratica dona benessere, flessibilità ed equilibrio. Potenzia il corpo. Riduce ansia e tensione, creando uno stato di armonia interiore.
Il programma prevede lo studio del Tai Chi Chuan come trasmesso dalla famiglia Tung:
• Forma Lenta e Forma Veloce stile Yang tradizionale
• Forma Lenta e Veloce della Famiglia Tung
• Tai Chi Kung
• Tui Shou
• Forma con le armi: Sciabola e Spada.

Nerio Marabini

Operatore Olistico

Diplomato in Siatshu, formazione triennale ISTITUTO EUROPEO DI SIATSHU.
Istruttore di Tai Chi Chuan stile YANG, come trasmesso dalla famiglia Tung. Collabora con l'associazione AISM.

Nel 1992 inizia a coltivare la sua passione per l'Oriente frequentando il Dojo di Aikido del Maestro Tamura.

Nel 1996 inizia il percorso di formazione professionale di Shiatsu, ricevendo gli insegnamenti da Gabriella Poli, Soul Goodman e Dianne Connely. Dal 2000 dà inizio alla sua attività di operatore Shiatsu come professionista e continua ad aggiornarsi frequentado seminari con maestri quali Carola Beresford-Cooke e Clifford Andrews.

Nel1995 frequenta uno stage intensivo di Tai Chi Chuan rimanendone fortemente affascinato, da lì ha inizio un lavoro di studio sulle discipline Taoiste.
Con il M° Paola Wu Minyi studia la 24 forme di stile Yang. e frequenta seminari di Qigong per autoterapia condotti dalla Dott.ssa Hi Lijuan.
Successivamente, con Elisabetta Carniani e Antony Brierley, attuale insegnante di riferimento, avvia lo studio sistematico della forma tradizionale Yang, come trasmessa dalla famiglia Tung.
Dal 2004, a Roma, inizia a condurre corsi di Tai Chi Chuan stile Yang.
Parallelamente alle altre attività, nel corso dell’anno 2006 segue un percorso di formazione in Rebirthing presso la Scuola di Respiro, condotto da Paolo Cericola.

Nel 2009 si trasferisce in Umbria e, dopo un breve periodo, entra a far parte del Centro Yantra.
Presso la sede di Foligno inizia a creare dei gruppi di lavoro per lo studio del Tai Chi Chuan, come trasmesso dalla famiglia Tung.
Successivamente avvia dei corsi anche nelle città di Perugia e Marsciano, inoltre, grazie alle caretteristiche del territorio, propone giornate o seminari intensivi presso centri immersi nel verde dell’Umbria.
Frequenta i seminari tenuti dal Maestro Tung Kai Ying e dal figlio il Maestro Tung Chen Wei .

Sedi ed orari

Attualmente non sono previsti corsi di Taichichuan.

Giorno Corso Orario
Lunedì / /
Martedì / /
Mercoledì / /
Giovedì / /
Venerdì / /